Menu e carta dei vini

Menu

Carta dei vini

Tagli Carne

FILETTO PREMIUM
Filetto di Angus argentino è il taglio magro per eccellenza, una carne tenera senza fili di grasso con un sapore delicato.

BIFE ANCHO
È il filetto alto dell’Angus argentino. È un taglio molto caratteristico dovuto dalla presenza del grasso intramuscolare. Il grasso si scioglie nel cucinarlo sviluppando un sapore molto deciso con una consistenza sugosa.

BIFE DE CHORIZO
Filetto basso di entrecote o  filetto basso di Angus argentino. È uno dei tagli più prestigiosi dell’animale, venendo dal taglio della parte posteriore. Un taglio molto apprezzato grazie alla sua carne magra circondata da una parte grassa che le conferisce un delicato sapore.

ENTRAÑA
Eccellente taglio di black Angus proveniente dagli USA. Taglio intercostale, equilibrio perfetto tra la parte morbida e il grasso intramuscolare che la fa diventare una prelibatezza per il palato.

VACÍO
Black Angus USA. Taglio di carne della zona addominale, caratterizzato da una consistenza molto fibrosa.

TIRA DE ASADO
Black Angus USA. Tradizionalmente un taglio Argentino, Che si trova sul perimetro del costato dell’animale insieme all’osso della carne che ne conferisce un sapore molto riconoscibile.

FASSONE PIEMONTESE
La più importante razza autoctona italiana: I capi, tutti rigorosamente allevati in Italia, danno una carne di altissima qualità tenera e magra.

T BONE – Chuletón
Black Angus USA. Taglio classico, il cui osso separa il filetto dal controfiletto.

TOMAHAWK
Si tratta di un rarissimo taglio di manzo australiano, la carne è molto aromatica e saporita e presenta un chiaro “nucleo” di grasso. Le fibre e la parte marmorizzata sono caratteristiche e rendono la carne tenera e succosa. Queste qualità rendono il taglio un vero gioiello della macelleria. Come il carnivoro più esperto può intuire il suo unico destino è la brace.

CHULETA DE BUEY MADURADO DE “EL CAPRICHO”
Carne prestigiosa proveniente dalla Bodega El Capricho de Leon nel nord della Spagna, dopo aver selezionato l’animale viene coccolato con massaggi e un’attenta alimentazione. La parte dell’animale viene fatta maturare in bodega El Capricho dai 100 ai 120 giorni. Un sapore particolare e caratteristico per gli amanti della carne.

CHULETA DE VACA DE TRABAJO
Carne della pregiata botega El Capricho de Leon nel nord della Spagna. Dopo aver selezionato il bestiame lo alleva in condizioni particolari in modo che la carne assume una consistenza sublime.

CECINA
Parte Premium del bue elaborata presso la famosa botega El Capricho simile come lavorazione alla tipica bresaola italiana un piacere per i palati esigenti.